Torino, al via la riqualificazione di Palazzo Aloisio. A BNP Paribas RE la commercializzazione delle unità residenziali

Torino, al via la riqualificazione di Palazzo Aloisio. A BNP Paribas RE la commercializzazione delle unità residenziali

La divisione Living di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy ha ricevuto mandato da Invesco Real Estate Management in qualità di gestore di IRE-EVAF 2 ITALY SICAF S.p.A, per la commercializzazione delle unità residenziali di Palazzo Aloisio, un iconico immobile razionalista degli anni Trenta situato nel centro storico di Torino, a pochi passi da Piazza San Carlo e dalla Stazione di Porta Nuova.

L’edificio, all’angolo tra Via Roma e via Gramsci, sarà oggetto di un importante processo di riqualificazione per realizzare appartamenti di pregio personalizzabili secondo tre stili diversi ispirati a maestri dell’architettura italiana come Olivetti, Mollino e Antonelli, impreziositi da luminosi terrazzi affacciati sulla corte interna o sulle vie del centro.

Il progetto di riqualificazione dell’immobile prende il nome dall’architetto Ottorino Aloisio che nel 1930 ne curò la realizzazione, e conserva tutta la raffinatezza del suo tempo con l’innovazione delle ultime tecnologie che, integrate nella struttura, garantiranno all’immobile una classe energetica A+. Questo connubio tra passato e futuro rende Palazzo Aloisio un edificio unico all’interno del centro storico della città.

L’immobile sarà dotato di spazi conviviali all’aperto, di una sala multifunzionale, un’area per l’esercizio fisico, spazi destinati allo smart-working, portineria, locali idonei al ricevimento e custodia di consegne (anche di tipo alimentare), e una splendida terrazza condominiale che offrirà una vista mozzafiato sulla catena della Alpi che circondano Torino.

“Un altro importante investitore istituzionale come Invesco Real Estate ha deciso di affidarsi a BNP Paribas Real Estate per la commercializzazione dei nuovi appartamenti di pregio di Palazzo Aloisio”, ha detto Giuseppe Pizzuti, Head of Living di BNP Paribas Real Estate. “La nostra esperienza internazionale in questo settore, unita al know-how acquisito negli anni sul mercato italiano fanno della nostra società l’advisor ideale per un operatore attivo nel settore Living. Un sentiment confermato dai numeri. Negli ultimi anni, i progetti residenziali gestiti da BNP Paribas Real Estate in Italia (tra cui, per citarne alcuni, Corti Segrete a Milano e Corte Trastevere a Roma) hanno registrato un tasso di vendita con punte fino all’80% nei primi mesi dall’avvio della commercializzazione”.

Redazione